Procedura di leasing

1. Richiesta del veicolo

Le vostre esigenze sono il nostro motore

Come funzione un leasing?

.Un leasing è una cessione in uso. In qualità di locatari, avete diritto a usufruire del veicolo in leasing per la durata stabilita nel contratto.

Nel leasing indiretto, come quello proposto da Leasing AMAG e la maggior parte delle società di leasing in Svizzera, esiste un rapporto triangolare tra i partner contrattuali. Oltre a voi e al locatore, nel contratto è coinvolto anche il fornitore del veicolo, ossia il vostro concessionario. Al termine della durata del contatto, il concessionario è tenuto a ritirare il veicolo al valore residuo stabilito. Si evitano così i rischi legati alla permuta e, al termine del contratto di leasing, potete comodamente scegliere e prendere in leasing il nuovo veicolo che preferite.

La scelta giusta per le vostre esigenze
Procedura di leasing

2. Consulenza

Sempre nelle vicinanze

I partner di Leasing AMAG sono presenti praticamente in ogni regione della Svizzera. Che si tratti di veicoli nuovi o d’occasione, negli oltre 800 concessionari Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali potrete rivolgervi ai nostri consulenti di vendita per trovare il veicolo più adatto alle vostre esigenze. 

Ricerca del partner più vicino
Procedura di leasing

3. Richiesta di leasing

Disbrigo delle formalità in tutta tranquillità

Dopo che avrete scelto il veicolo, il consulente di vendita ci sottopone la richiesta di leasing previo vostro consenso. Verifichiamo così la situazione finanziaria del richiedente per assicurarci che il veicolo selezionato non comporti rischi finanziari per voi. 

Può anche calcolare il vostro LeasingBudget online, in modo non vincolante e anonimo, in pochi semplici passi.

Calcola il mio LeasingBudget
Procedura di leasing

4. Contratto di leasing

Basta una firma per assicurarsi il piacere di guida

Siamo estremamente felici quando possiamo comunicarvi che, a seguito delle nostre verifiche, risultate essere affidabili e meritevoli di credito.

A partire da questo momento non c’è più nulla che vi separi dal piacere alla guida del vostro nuovo veicolo. Soltanto una firma vi divide dal salire in macchina e accendere il motore.

Il vostro contratto di leasing può essere collegato al vostro account Leasing AMAG, così tutte le informazioni e i dettagli contrattuali possono essere visualizzati in modo chiaro e veloce all’interno dell’account.

Procedura di leasing

5. Utilizzo del veicolo

Godersi la mobilità indisturbati

Ora potete godervi il veicolo dei vostri sogni!

Per essere sempre sicuri e spensierati sulla strada, vi consigliamo il leasing all-inclusive. Con il leasing tutto compreso, tutti i costi fissi di assistenza o assicurazione sostenuti durante il periodo di leasing possono essere inclusi in un'unica rata di leasing. In questo modo si riduce il tasso d'interesse, si ha la sicurezza della pianificazione e si evitano brutte sorprese quando si tratta di costi.

LeasingPLUS all-inclusive
Procedura di leasing

6. Fine del contratto di leasing

Piacere di guida senza interruzioni

Al termine del contratto di leasing ci sono varie possibilità. Consigliamo la soluzione più comoda, in cui scegliete un nuovo veicolo alcuni mesi prima del termine del leasing, assicurandovi così una transizione in tutta tranquillità e senza mettere un freno al vostro divertimento al volante.

In alternativa, alla fine del contratto potete decidere di estendere il leasing del vostro veicolo o di restituirlo. Il consulente di vendita vi fornirà maggiori dettagli.

Possibilità al termine del contratto di leasing